TAVULLIA (PU) – Un paese colorato a festa per un sogno che si realizza. Valentino Rossi ha attraversato Tavullia con la moto da gara, la Yamaha M1.
Paese neanche a dirlo gremito, gente affacciata dalle mura del Cassero e stipata dietro le transenne per assiste al passaggio di Valentino. Sei minuti appena, ma un concentrato di emozioni per i fans. Una cittadina col fiato sospeso, con un cordone di sicurezza importante. Alla fine del giro è salito in piedi sulla moto per raccogliere l’ovazione del pubblico che inneggiava il suo nome. E poi gli abbracci e i ringraziamenti ai volontari del Fan Club.
Un evento messo in campo dalla Dorna per realizzare un video e inserito nel contesto delle iniziative per Tavullia in Moto.
L’assessore al turismo Patrizio Federici è raggiante: «Valentino era davvero emozionato, è riuscito a dire «Bello, Bello» riferendosi a quanto fatto. Ha coronato il suo sogno di attraversare Tavullia in moto da gara. Siamo davvero contenti perchè tutto è andato per il meglio. Il nostro borgo si è acceso di colori ed emozioni e l’evento è stato incredibile, una grande vetrina per Tavullia».
Nella terra dei piloti e dei motori si accenderanno i riflettori sulla sesta edizione di “Tavullia in Moto”. Il Comune, in coincidenza del Moto Gp di Misano, ripropone il 12-13-14 settembre la manifestazione, realizzata in collaborazione con il Fans Club di Valentino e la VR46 Academy e con il supporto dell’associazione “Terra di piloti e motori”,