Attualità

Viabilità, scatta il senso unico in via Corticelli

Dopo i lavori per il ripristino di via Abbadia scatta oggi (21 novembre) il senso unico in via Corticelli. Riaprirà anche il tratto che porta al Green Sporting Club

I lavori in via Abbadia

OSIMO – Dopo la fine dei lavori di manutenzione in via Corticelli, con il rifacimento del manto stradale e l’installazione di una nuova segnaletica verticale, scatta oggi un’altra importante novità per gli abitanti della zona: il senso unico di marcia nel tratto che sale dall’incrocio di via San Giovanni in direzione Abbadia. «Ci sarà il senso unico fino all’intersezione con l’abitazione della famiglia Caprioni – spiega lo stesso sindaco Simone Pugnaloni su facebook in un dibattito con i cittadini interessati – da lì in poi ci sarà di nuovo il doppio senso di marcia salendo e scendendo dalla chiesa Abbadia».
Una soluzione che sembra condivisa dai residenti, anche se in molti dovranno allungare il tragitto percorso abitualmente, ma a vantaggio di una maggiore sicurezza stradale, considerati gli spazi davvero ristretti della carreggiata.
È il secondo intervento nel giro di un mese che riguarda la frazione osimana. A ottobre i lavori avevano riguardato via Abbadia, con la strada che stava pericolosamente cedendo. Nell’occasione, dopo il rinforzo della carreggiata, erano stati sistemati i sottoservizi e i marciapiedi.