OSIMO – Al Villa Musone basta un tempo, il primo, per sbancare il Diana. Che rimane tabù, in questo inizio stagione, almeno per le vittorie, per l’Osimana. I giallorossi non riescono a esultare nel proprio stadio.
Seconda vittoria consecutiva invece per i gialloblu di Marco Strappini che volano al terzo posto in classifica, in piena zona playoff. Mister Strappini però non vuol guardare la graduatoria del girone A di Promozione. Dice solo. «Godiamoci questo weekend».
Nel giro di sei giorni la squadra del presidente Camilletti, presente ieri pomeriggio al Diana, ha conquistato sei punti dimostrando di avere carattere e qualità per competere con le big del torneo. Nel vecchio stadio osimano è partita subito con il piede giusto. Dopo dieci minuti ha colpito per la prima volta con un colpo di testa di Camilletti a seguito di un calcio d’angolo. Poco dopo stava per ripetersi, in situazione analoga, l’ex Castelfidardo Ortolani. Nel finale di frazione il giovane Liguori ha conferma la buona vena realizzativa centrando il raddoppio.
L’Osimana ha faticato a creare. Almeno nel primo tempo. Una sventola di Campanelli, il bell’inserimento centrale di Castorina, con gol, a pochi secondi dal duplice fischio che ha solo riacceso le speranze di rimonta. Troppo poco. Il forcing nel secondo tempo poi non ha dato frutti.
Un sabato storto per la squadra di Mancini in tutti i sensi. L’allenatore locale è stato costretto a un doppio cambio nei primi 25′. «Purtroppo usciamo ancora una volta senza raccogliere quello che meritavamo. Però sono convinto che abbiamo tutto il tempo e le possibilità per poterlo fare nelle prossime partite».
I senzatesta dovranno invertire la rotta sin dalla prossima sfida. Saliranno a Gabicce. Anche il Villa Musone è atteso da un’altra trasferta, la seconda di fila, sul campo del Cantiano.
OSIMANA – VILLA MUSONE 1-2
OSIMANA: Pesce, Ristè, Montesi (27′ st Paccamicci), Postacchini, Morganti, Gregorini, Castorina, Campanelli (25‘ pt Ferri), Ripa (19‘ pt Marziani), Gorini, Sabbatini. All. Mancini
VILLA MUSONE: Cingolani, Bellucci, Zagaglia, Ruggeri (18′ st Mascambruni), Ortolani, Pucci, Camilletti, Marchetti, Liguori (35′ st Recanatini), Colletta, Menghini (45′ st Moglie). All. Strappini
Arbitro: Marconi di Jesi
Reti: 10‘ pt Camilletti, 40‘ pt Liguori, 43‘ pt Castorina