Attualità

Villa Musone, il settore giovanile sforna talenti

Luca Arcangeletti, classe 2002, passa all'Ascoli. Altri quattro giovani vestiranno la maglia della Fermana. La società del presidente Gianluca Camilletti può contare circa trecento atleti

Luca Arcangeletti

VILLA MUSONE – E’ un Villa Musone che lavora bene con i giovani. Una dimostrazione è il passaggio definitivo di Luca Arcangeletti nel calcio professionistico. Il giovane attaccante, classe 2002, vestirà la maglia bianconera dell’Ascoli.

«Non è la prima volta che abbiamo collaborazioni con società professionistiche – confida il presidente del Villa Musone, Gianluca Camilletti, da quattordici anni al comando della società gialloblu -. Avevamo iniziato un bel rapporto con l’Ancona del duo Servadio-Petrolini, poi purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire. Adesso c’è soddisfazione per il giovane Arcangeletti che ha fatto molto bene la stagione scorsa all’Ascoli e ora lo hanno ingaggiato. Prossimamente daremo quattro ragazzi alla Fermana».

In attesa di altri ‘’salti’’, Arcangeletti, loretano, cresciuto nel vivaio gialloblu, è stato riscattato dalla società bianconera con cui aveva già disputato la scorsa stagione militando nella categoria dei Giovanissimi nazionali. Un’esperienza importante contro avversari di rango, con Arcangeletti che ha messo in mostra le proprie qualità convincendo all’ingaggio i dirigenti bianconeri.

Arcangeletti nella prossima stagione si misurerà nella categoria degli Allievi nazionali. Un ulteriore riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile da parte della società gialloblu (ora diretto da Davide Finocchi che ha preso il posto di Maurizio Zandegù) sempre attenta alla crescita e alla valorizzazione dei propri giovani talenti e che può contare circa trecento atleti.