OSIMO- Sarà un derby da brividi quello tra Passatempese e Villa Musone nei prossimi playout di Promozione, con la posta in palio pesantissima della salvezza. Entrambe le formazioni sono infatti uscite sconfitte dai rispettivi impegni odierni e ora si trovano costrette allo spareggio per la permanenza.
I villans perdono in casa con il Portorecanati capolista. Nonostante il campionato già vinto, gli ospiti onorano alla grande l’impegno imponendosi con il punteggio di 1-2. Dopo il vantaggio di Filippetti è arrivato il pareggio del Villa Musone con Tonuzi su calcio di rigore. Rete decisiva firmata Pablo Garcia e gialloblu ai playout.
Non ne approfitta la Passatempese sconfitta 3-2 sul campo del Valfoglia. Ai ragazzi di Simone Strappini non è bastata una grande prova al cospetto di un avversario come sempre ostico e temibile. La nota lieta della giornata è rappresentata dalla doppietta di Andrea Staffolani che però non è servita ai fini della classifica.
Sorride la Filottranese di mister Giuliodori che riesce a migliorare la sua griglia in vista dei playoff. Sfruttando lo 0-0 tra Osimana e Mondolfo, la banda di Filottrano vince 2-1 con il Camerino e balza al secondo posto. Le reti vittoria portano la firma di Ruben Carboni e Giacomo Cercaci. Per gli avversari in goal Iori.