FABRIANO – La Dea Bendata bacia ancora una volta Fabriano. Vinti 10mila euro con un biglietto della lotteria istantanea gratta e vinci al Bar Ghibli della zona di Santa Maria. Sotto il simbolo del “sole”, la vincita.
La Fortuna torna a bussare in città. Questa volta è toccato al Bar Ghibli, pubblico esercizio nella zona di Santa Maria, centro commerciale Coop, ad aver venduto il biglietto fortunato. «Ieri, 8 novembre, una signora di circa 55 anni, non una cliente abituale, ma di Fabriano, ha acquistato il gratta e vinci, Turista per sempre. Non l’ha grattato subito. Lo avrà fatto a casa sua», racconta la titolare, Sonia Pecci.
Un’emozione crescente per la fortuna vincitrice. Infatti, sotto alle prime tre righe, nessuna vincita. Poi ha iniziato a grattare la seconda parte del gioco, quella relativa ai simboli. Proprio sotto all’ultima casella disponibile, la graditissima sorpresa. Il simbolo del “sole”, le ha permesso di aggiudicarsi la somma di 10mila euro.
«Questa mattina, 10 novembre, è tornata al Bar Ghibli e mi ha fermata. Mi ha mostrato il biglietto del gratta e vinci facendomi vedere la somma vinta. Abbiamo festeggiato insieme e, poi, le ho attivato l’iter per riscuotere il tutto attraverso il sistema informatico. Sono molto contenta», prosegue Sonia Pecci.
Non è la prima volta che al Bar Ghibli si distribuiscono vincente tramite la lotteria istantanea. «Proprio qualche giorno fa, un altro cliente ha vinto mille euro e non si è trattato della prima volta», conclude la titolare del pubblico esercizio.
Il 2017, si conferma un anno molto fortunato a Fabriano. Solo per ricordare le vincite maggiori, non si può non partire dal biglietto del Turista per sempre, al Bar Centrale, nell’aprile scorso: quasi 2milioni di euro complessivi. A maggio, vinti 30mila euro alla TabakRegal di Carlo Centini, in piazzale Matteotti, con una fortunata sequenza di 9 numeri al 10 e Lotto Istantaneo. Ad agosto, infine, vinti 53mila euro al 10 e Lotto alla ricevitoria La Dea della Fortuna in via Dante di Mauro Smargiassi e Maika Medici.