JESI- Sicuramente non soddisfatto coach Filippo Schiavo per la sconfitta della sua Lardini Filottrano, tra le mura amiche del Palatriccoli di Jesi, con la Igor Gorgonzola Novara. Lo 0-3 maturata è figlio anche di tanti errori commessi dalle padrone di casa, che non sono piaciuti al tecnico:
«Certi errori, con certi avversari, non possiamo permetterceli. Nel finale di primo set eravamo avanti di due punti e abbiamo sbagliato tantissimo. Contro queste squadre non si possono regalare le cose. Questo concetto deve esserci molto chiaro perchè poi la partita si incanala in un certo modo».
Giovedì la Lardini sarà di scena a Perugia cercando riscatto e punti: «Rientriamo in palestra con un giorno di anticipo per prepararci bene. E’ una partita importante ma tutte le gare sono importanti per noi. Abbiamo bisogno di punti e morale perchè arriviamo da tre sconfitte per 3-0. Perugia è un passaggio importante».
Passaggio importante per capire di cosa ha bisogno questa squadra: «Dobbiamo giocare bene di collettivo. Se pensiamo qualcosa di diverso diventa tutto molto complicato».