BERGAMO- La sconfitta per 3-0 con la Zanetti Bergamo è sembrato un risultato troppo pesante per la Lardini Filottrano Volley. La formazione guidata da Filippo Schiavo, lontano dalle mura amiche, ha prodotto tanto ma è caduta sui dettagli, come confermano anche le parole dello stesso coach:
«È un risultato amaro perchè abbiamo disputato tutti i set punto a punto e nel terzo siamo andati addirittura avanti. Sono mancanti i dettagli, c’è stato qualche errore di troppo. Queste cose alla fine fanno la differenza». Il calendario, nei prossimi turni, metterà di fronte alla Lardini prima il Conegliano e poi il Novara:
«Sono due partite importanti e molto diverse perchè affronteremo squadre importanti. Sarà fondamentale alzare l’asticella del gioco e dell’attenzione perchè le disattenzioni si pagano a caro prezzo. Il giudizio sulla squadra? Positivo perchè c’è e rimane in partita. Dispiace per la sconfitta perchè a mio parere si trattava di punti importanti e fattibili».
Nel prossimo weekend, la sfida con l’Imoco Conegliano si giocherà al Palatriccoli di Jesi: «Attendiamo con ansia l’esordio nel nuovo palazzetto e attendiamo anche di misurarci con una delle squadre più forti del campionato. Avremo bisogno di tutti i nostri tifosi». La squadra riprenderà a lavorare domani mattina al Palagalizia di Filottrano.