MACERATA – Troppo forte la Medea Montalbano che, nell’ultimo match, ha dato ampio saggio del suo spessore tecnico. La Sampress Nova Loreto ci ha provato, per quanto in suo potere, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. I pochi allenamenti, la differenza d’organico e le tante assenze hanno condizionato la prova dei ragazzi di Giannini che non hanno potuto far altro che abdicare sul punteggio di 3-0.
Avvio equilibrato poi l’allungo dei padroni di casa determinato, anche, da qualche decisione discutibile del direttore di gara. L’inerzia del match si è spostata ancor di più dalla parte dei biancoverdi che hanno condotto il parziale. Giannini ha provato a metter mano alla sua panchina con Oprandi, Angeli e Luca Massaccesi ma qualche errore di troppo e la qualità difensiva dei locali hanno chiuso il set 25-20.
Nel terzo set la Sampress ha confermato fin dall’inizio Oprandi Angeli e Luca Massaccesi in campo. Sul 13-6 i fratelli Stella sono subentrati con il classico doppio cambio e quindi è rientrato anche Silvestroni per Volpini ma il match era già segnato e si è chiuso 25-15. Per i loretani si tratta della seconda sconfitta consecutiva ma domenica, in casa contro Ferrara alle 17.00, dopo una settimana di lavoro piena, c’è la possibilità di tornare ad aggiungere punti alla propria classifica.
MEDEA MONTALBANO – SAMPRESS NOVA LORETO 3-0
MEDEA MONTALBANO: Molinari A 8, Benedetti ne, Casoli 13, Miscio 0, Medei 2, Troiani ne, Molinari M 7, Scuffia 8, Thiaw, Bussolari, Furiassi, Di Meo 9 Gabbanelli (L), Valenti (L). All. Pasquali
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 0, Volpini 2, Areni (L2), Stella A., Martinez 10, Massaccesi L. 0, Angeli 3, Leoni (L1), Ferrini 3, Massaccesi M., Stella C. 0, Silvestroni 5, Nobili 10. All. Giannini
ARBITRI: Mazzocchetti e Bosica
PUNTEGGIO: 25-17; 25-20; 25-15