LORETO- Tempo di bilanci in casa Sampress Nova Volley Loreto. Archiviata la stagione si tirano le somme di un anno che ha visto la compagine loretana crescere ulteriormente fino a sfiorare la soglia dei playoff. Soddisfatto il presidente Franco Massaccesi che si è così espresso sulla sua squadra:
«Ho tanti ringraziamenti da fare a partire ovviamente da tutti gli sponsor, l’amministrazione comunale e lo staff tecnico di alto profilo tecnico e professionale. E poi i ragazzi. La stagione è lunga e difficile. Nessuno di loro è professionista e gli impegni di lavoro e famiglia condizionano inevitabilmente il rendimento. Abbiamo concluso dietro a società come Fano e Bari che hanno potuto ingaggiare giocatori di alto livello e che giocano a pallavolo per professione. Noi ancora non abbiamo quelle possibilità ma c’è fermento intorno alla Nova Volley e, con la politica dei piccoli passi che ci caratterizza, prima o poi faremo anche noi uno step ulteriore se altri concretizzeranno la volontà di contribuire a far crescere ancora la pallavolo a Loreto».
Il futuro della Sampress ripartirà da coach Romano Giannini, punto fermo del progetto tecnico: «Con il nostro allenatore che è anche il nostro direttore tecnico, ci incontreremo a breve. Penso che ci sia la comune volontà di proseguire insieme ma lui chiaramente è un allenatore di livello nazionale, ambizioso e vincente. Noi lo siamo altrettanto ma la società ha il dovere di far quadrare anche i conti quindi dovremo trovare la sintesi per pianificare già dai prossimi giorni la squadra del futuro che ci vedrà ancora una volta protagonisti in serie B».