LORETO – Scatterà domenica il campionato di Serie B della Sampress Nova Volley Loreto. I neroverdi giocheranno alle 17.00 al Palaserenelli contro la Vini Errico Cerignola e la voglia di fare subito bottino pieno è tanta. A confermare tutto questo le parole pronunciate da Coach Romano Giannini:
«Siamo contenti di esordire affrontando una squadra di sicuro valore come Cerignola perché sarà un valido test per misurare la nostra condizione e le nostre ambizioni, ma anche per far sì che il pubblico di Loreto si diverta vedendo una partita equilibrata e combattuta e torni anche nei prossimi appuntamento. La condizione non è ottimale ed alcuni dei nostri giocatori di riferimento hanno ancora bisogno di giocare molto per trovare la condizione ideale ma c’è grande fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. La concentrazione fin dalla battuta ed i fondamentali di squadra come la correlazione muro-difesa sono elementi sui quali stiamo lavorando di più sapendo che in attacco abbiamo una buona efficienza».
Sulla voglia di far bene dei suoi ragazzi, il tecnico non ha dubbi: «Vedo grande attenzione e concentrazione. Non è facile quando si gioca il precampionato e le partite contano poco ma è un fattore determinante quando poi la stagione parte veramente. La qualità complessiva del roster consente a ciascuno dei 13 di poter aspirare ad un ruolo da protagonista e questa è una leva molto importante».