Attualità

La Nef Osimo verso la ripresa del campionato. Parla il DS

Giulio Badino spiega che gli osimani stanno intensificando le sedute in vista del ritorno in campo di sabato prossimo a Turi: «Intanto ci attende l'ultimo mese di mercato»

Nef Osimo Volley
La Nef Volley Osimo durante una partita di questa stagione

OSIMO- Si avvicina la ripresa del campionato in casa Nef Volley Osimo, con le formazioni che torneranno in campo nel prossimo finesettimana (gli osimani saranno di scena sabato a Turi).

I ragazzi di coach Roberto Masciarelli hanno intensificato le loro sedute per farsi trovare pronti negli impegni previsti in calendario. L’amichevole con la Menghi Shoes Macerata, disputata venerdì scorso, è stata utile per un primo check point sulle condizioni generali della squadra. E le impressioni sono state molto buone, come confermato dalle parole del ds Giulio Badino:

«Il periodo delle festività ci è servito in particolare per recuperare gli ultimi acciacchi che ci hanno condizionato nelle ultime tre partite del campionato. Abbiamo svolto un allenamento congiunto con la Medea Macerata e ne svolgeremo un altro in settimana in casa della Bontempi Ancona. Adesso speriamo alla ripresa di tornare ad esprimere i livelli di gioco che abbiamo saputo esprimere ad inizio del campionato».

I due punti di distacco dal primo posto soddisfano tutti ma l’invito è comunque a rimanere con i piedi saldamente a terra: «Ad inizio campionato ci avremmo messo tutti la firma per trovarci a solo due lunghezze dalla prima posizione, poi vedendo il nostro andamento forse c’è un po’ di rammarico perchè avremmo potuto avere qualche punto in più, però non possiamo dire nulla alla squadra perchè stanno dando veramente tutto. Adesso ci attende l’ultimo mese di mercato dove speriamo di riuscire a concludere almeno un movimento in entrata, vista la rosa corta, e poi sarà tutto nelle nostre mani per riuscire a raggiungere un traguardo ambizioso come quello dei play-off».