LORETO– Una Nef Osimo di carattere allunga il momento negativo della Sampress Loreto, arrivata alla terza sconfitta consecutiva. L’1-3 del derby esalta le doti in trasferta dei senzatesta che riescono a prendersi la partita nei momenti chiave sfruttando, al meglio, una netta involuzione anche sul piano del gioco dei padroni di casa. La sconfitta maturata è mitigata solo dall’esordio del 2004 Alessio Albonetti, giovane di cui si dice un gran bene e destinato ad un futuro più che roseo.
Partono meglio gli osimani nei primi due set dove, trascinati da una prestazione super di Bruschi e Starace riescono ad imporsi con i parziali di 21-25 e 20-25. La reazione dei loretani è tutta nel terzo set quando, i ragazzi di coach Romano Giannini, riescono a far vedere le cose migliori soprattutto sotto il piano dell’intensità andando a riaprire il match con lo score di 25-20.
Masciarelli non si scompone dalla panchina, rianima i suoi e nell’ultima ripresa la Nef torna a condurre con personalità e autorità. Nel 21-25 che sigilla l’1-3 definitivo c’è tutta la voglia di portarsi a casa la partita da parte degli ospiti che ora possono godersi il momento.
SAMPRESS NOVA VOLLEY – LA NEF OSIMO 1-3
SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 2, Stoico 0, Orazi 3, Torregiani 3, Alessandrini 2, Ferri, Scuffia 8, Spescha 10, Nobili 12, Dignani (L), Massaccesi 8, Leoni (L). All. Giannini
LA NEF OSIMO: Cremascoli 4, Losco 18, Tiranti 2, Bruschi 13, Clementi 1, Starace 13, Pace (L), Carletti, Caprari, Silvestroni 9, Ausili, Caporaletti All. Masciarelli
PUNTI: 21-25; 20-25; 25-20; 21-25
ARBITRI: Binaglia e Frattone