LORETO– Archiviato anche il turno di riposo previsto dal calendario, la Sampress Nova Volley è pronta a partire per il rush finale. I loretani si trovano saldamente in seconda posizione distanti undici lunghezze dalla Gibam Fano capolista. Quel che conta sarà mantenere questo piazzamento rispetto a Bari e Pineto che, nell’ultimo turno, sono state sconfitte proprio da Fano e da Andria. Lo stato di forma del roster è molto buono come confermano anche le parole del preparatore Davide Sarnari:
«La squadra complessivamente sta bene. Siamo in palestra da agosto e quindi qualche acciacco da gestire c’è, ma ora abbiamo 7 weekend consecutivi nei quali andare in campo delle 9 giornate che rimangono alla fine della regular season e quindi è il momento di capitalizzare il lavoro fatto. Dopo Natale ci sono già state due pause e quindi abbiamo provato a sfruttarle al meglio grazie alla grande disponibilità dei ragazzi e la totale sinergia con lo staff tecnico che ci sta consentendo di lavorare davvero bene».
Ed ora arriva la fase cruciale, quella in cui c’è da incamerare più punti possibile: «Il momento è delicato per tutti e trovare squadre brillanti a febbraio non è facile. Noi stiamo bene, andremo ad Andria per dimostrarlo»