LORETO- La Sampress Nova Volley Loreto è tornata dalla trasferta di Foligno con il bottino pieno e Romano Giannini, il coach, ha commentato con grande soddisfazione il ritorno al successo dei suoi, che mancava ormai da troppo tempo:
«Anche a Morciano abbiamo vinto, in quel caso al tie-break, ma in certe fasi abbiamo subìto il gioco della Rovelli mentre a Foligno abbiamo giocato al nostro ritmo, sbagliando poco, servendo bene e lavorando benissimo nella correlazione muro-difesa». Con questo successo, il nono stagionale in quindici incontri disputati, la Sampress ha staccato una diretta concorrente alla salvezza:
«Era importante allungare su Foligno così come lo sarà domenica in casa contro Terni, il primo dei due turni interni consecutivi. Non voglio cali di tensione ma sono certo che i ragazzi non commetteranno questo errore. Se togliamo Portomaggiore e Montalbano che onestamente stanno facendo un campionato a parte per i valori tecnici che esprimono, vedo un buon equilibrio con risultati talvolta sorprendenti. Anche in fondo non mollano e sono vive».
La chiusura sul bottino ancora disponibile, prima della fine: «Se dovessimo fare 6 punti nelle prossime due partite ci tireremmo fuori dalla bagarre salvezza e sarebbe un risultato incredibile per una neopromossa che si confermerebbe al livello di una squadra forte come Ferrara e davanti ad altre società partite con ben altri obiettivi».
INTEGRACONAD FOLIGNO – SAMPRESS NOVA LORETO 0-3
INTEGRACONAD FOLIGNO: Fuganti Pedoni 13, Noveski, Conti 17, Grillo (L), Piumi 0, Cascio 1, Merli 5, Beghelli, Stamegna, Salsi 3, Stoppelli 6, Saccone, Musone (L2), Mele. All. Scappaticcio
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi, Volpini 2, Areni (L1), Stella A., Martinez 17, Massaccesi L., Angeli, Leoni (L2), Ferrini 11, Massaccesi M .1, Stella C. 6, Silvestroni, Nobili 10. All. Giannini
ARBITRI: Scarpitta e Ciacci
PUNTEGGIO: 23-25 (26’); 19-25 (25’); 21-25 (26’)