LORETO – Non sbaglia un colpo la Sampress Nova Volley Loreto che, dopo l’esordio positivo in campionato, anche nell’ultimo turno ha centrato il bottino pieno sbancando il campo della Sir Safety con un netto 0-3. Tra i tanti protagonisti del successo spicca il classe ’91 Leonardo Scuffia con una prova da 20 punti realizzati in attacco e 2 aces. Numeri da categoria superiore.
«Siamo stati bravi a vincere senza lasciare nemmeno un set ma non è stata una partita facile perché la Sir Safety ci ha creato delle difficoltà – spiega Scuffia – La squadra, come già contro Cerignola, si è dimostrata umile, lavorando forte in difesa e battendo con incisività. Non era scontato e quindi le sensazioni sono buone. A Loreto mi trovo benissimo forse anche meglio di quanto mi sarei immaginato. Il gruppo è ottimo e di alto livello, lo staff tecnico preparato e molto esigente, la società presente e sempre disponibile. Per un giocatore è facile dare il massimo quando tutte le componenti sono al posto giusto».
Domenica, ore 17, al Palaserenelli sarà di scena la corazzata Gibam Fano. «Loro non hanno mai nascosto le ambizioni in questo campionato e quindi per noi sarà un test complicato ma enormemente stimolante. È sempre bello giocare partite del genere e, se anche il pubblico di Loreto ci darà una mano sostenendoci nei momenti di difficoltà che potremo incontrare, penso che ci divertiremo. Scendere in campo una volta tanto non da favoriti magari ci favorirà».