MONTICHIARI – Per la Lardini la prima contro una squadra di A1 è da dimenticare. Per il risultato, ma poco male, perché è solo un’amichevole, il Trofeo Savallese Trasporti di Montichiari. Un quadrangolare con Brescia e Montecchio Maggiore. Filottrano cede nella prima gara a Monza in tre set.
«Se iniziamo adesso a pensare ai risultati siamo decisamente sulla strada sbagliata» attacca coach Alessandro Beltrami. La Lardini – orfana del trio Mazzaro, Melli e Scuka – sembra essere sulla strada giusta invece a muro e anche in attacco dove sbaglia poco.
Non rischia molto, qualche volta va in confusione, forse molla troppo presto dopo un avvio promettente con i muri di Hutinski e una Tomsia pimpante. Non bastano, perché dall’altra parte arriva l’ace di Balboni che chiude il primo set e poi i punti della tedesca Orthmann e di Begic che firma il break decisivo nel secondo set. Non è da meno Ortolani che sempre nella seconda frazione mette a terra addirittura otto palloni. Monza chiude in tre set nonostante riscontri positivi al servizio e a muro di Negrini e compagne nell’ultimo parziale.
Filottrano paga dazio contro una squadra «con grande talento ed esperienza» dirà alla fine Beltrami.
Domani, alle ore 15, un altro test precampionato per le Lardinette. Sempre a Montichiari è in programma la finalina per il terzo posto con Filottrano che affronterà la perdente tra Brescia e Montecchio Maggiore.
SAUGELLA TEAM MONZA – LARDINI FILOTTRANO 3-0
SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 2, Ortolani 12, Devetag 9, Candi 6, Orthmann 16, Begic 14, Arcangeli (L), Civitico 1, Negro, Bonvicini, Bianchi 4, Rastelli. All. Pedullà – Perazzoli.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 9, Cogliandro 6, Hutinski 6, Mitchem 10, Negrini 8, Feliziani (L); Gamba, Agrifoglio, Melli. All. Beltrami – Amiens.
ARBITRI: Fichera e Biasin.
PARZIALI: 25-20 (23’), 25-20 (23’), 25-18 (23’)