Benessere

Castelfidardo investe sulla salute dei bambini

“Guardiamo al futuro” è il progetto promosso dal Comune in collaborazione con i tre ottici della città. Scopo dell'iniziativa, offrire occhiali gratuiti agli under 14 che rientrano nel bando

CASTELFIDARDO – Sono tanti gli under 14 con problemi legati alla vista. Troppe ore davanti al pc, altrettante a giocare con telefonini e dispositivi elettronici non hanno fatto altro che accelerare il processo di deterioramento dell’occhio “giovane”. Un problema in se stesso che però alcune famiglie non sanno come affrontare dal punto di vista economico.

Guardiamo il futuro” è un progetto a supporto della salute pubblica promosso dal Comune di Castelfidardo in sinergia con le tre attività commerciali specializzate del territorio: “Ottica Esse-di”, “Ottica Massimo” e “Ottica Rizza”.

Il progetto è rivolto a bambini di età inferiore ai 14 anni in possesso di prescrizione medico-oculistica da cui risulti la necessità della correzione visiva mediante lenti. A tale fascia di utenza sarà fornito l’equipaggiamento completo (occhiali e lenti correttive) a titolo completamente gratuito. Le lenti offerte con tale formula sono quelle “standard”; in caso di prescrizioni particolari o altre gradazioni sarà valutato dall’esercente uno sconto adeguato.

L’avviso pubblico è aperto fino 15 dicembre 2017: possono presentare domanda famiglie residenti in città, dove siano presenti uno o più minori nella fascia di età che va da zero a 14 anni, con Isee in corso di validità inferiore a 8mila e 263 euro.

Per consultare il bando integrale e scaricare il modulo clicca il link qui sotto:
http://www.comune.castelfidardo.an.it/imprese/index.php?id=read&idnews=5088