Benessere

Carcinoma ovarico, cambiare il futuro si può

A Jesi un incontro dedicato alle donne, per riconoscere e affrontare con consapevolezza le malattie femminili. L'iniziativa in programma alla Chiesa Palazzo Merighi è promossa dalla Fidapa di Jesi in collaborazione con lo IOM

JESI- La Prevenzione al femminile, al centro dell’incontro in programma sabato 5 Maggio alle ore 17.30 alla Chiesa Palazzo Merighi lungo Corso Matteotti a Jesi. “Tumore Ovarico, cambiare il futuro si può!” è levento è organizzato dalla Fidapa BPW Italy sezione di Jesi in collaborazione con lo IOM Jesi Vallesina e si ricollega alla Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico. Per l’associazione femminile jesina, il Convegno è un ritorno all’attività di diffusione di una cultura della prevenzione.
Nel corso dell’incontro, ai saluti della Presidente Fidapa Jesi Avv. Francesca Pentericci, della Presidente Iom Jesi e Vallesina Anna Trane Quaglieri e dell’Assessore alla Sanità del Comune di Jesi Maria Luisa Quaglieri, seguiranno gli interventi della Dott.ssa Rossana Berardi, Direttrice della Clinica di Oncologia presso Ospedali Riuniti di Torrette e insignita del Premio Internazionale Fidapa “Donne che fanno la differenza”, del Dott. Angelo Curatola, Direttore Medico di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi e della Dott.ssa Lucilla Garofoli, Psicologa, Psicoterapeuta e Psiconcologa.
Modera l’incontro la giornalista e socia Fidapa Catiuscia Ceccarelli.