ANCONA – I poliziotti sono intervenuti vicino a corso Amendola dove veniva segnalata una lite animata tra due soggetti. Giunti sul posto l’uomo che aveva richiesto l’intervento raccontava ai poliziotti che l’altro soggetto con cui discuteva – italiano di circa 40 anni – transitando a piedi dietro la sua autovettura causava volontariamente la rottura del tergilunotto dell’autovettura parcheggiata. L’uomo in quel momento si trovava all’interno dell’auto e, una volta sceso, iniziava una discussione con il quarantenne. Inoltre riferiva che il soggetto aveva danneggiato anche un’altra autovettura parcheggiata dall’altro lato dell’incrocio.
L’uomo giustificava i danneggiamenti riferendo che è solito danneggiare le autovetture che ritiene posteggiate in modo non conforme a quanto previsto dal Codice della Strada. Ai poliziotti, alla richiesta di seguirlo presso gli Uffici di via Gervasoni, l’uomo rispondeva che non si sarebbe presentato in Questura inveendo contro gli operatori e urlando frasi del tipo «Io non vado da nessuna parte, se non mi lasci andare ti dò uno schiaffo». Nonostante venisse invitato a mantenere la calma lo stesso iniziava ad aggredire gli operatori, tentando di colpirli.
Condotto in Questura l’uomo veniva denunciato per i reati di danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Nelle prossime ore sarà valutata anche l’applicazione di una misura di prevenzione nei suoi confronti.