ANCONA – Nella tarda serata di ieri, 13 luglio, la squadra volante è intervenuta all’ospedale di Torrette, a seguito di segnalazione, da parte del personale sanitario, del rinvenimento di sostanza stupefacente in un reparto di quel nosocomio. Ai poliziotti operanti quel personale riferiva che un paziente, che in quel momento era nell’area fumatori, era stato trovato in possesso di sostanza stupefacente. Già qualche giorno prima, lo stesso paziente, un cittadino del Bangladesh, li aveva insospettiti sull’uso dello stupefacente. Infatti, lo avevano notato in quella stessa area ove avevano riscontrato il forte odore tipico rilasciato da quella sostanza illecita, senza, tuttavia, trovarne in possesso. Questa volta, però, lo avevano colto sul fatto.
Il soggetto, di 25 anni, recidivo, avente già a carico una contestazione per la violazione della legge sulle sostanze stupefacenti, consegnava ai poliziotti una custodia di occhiali nel cui interno, avvolto in carta di giornale, vi era una piccola quantità di hashish.
Per quanto accertato il cittadino straniero è stato sanzionato ai sensi dell’art 75 del D.P.R. n.309/90.
Nella notte, verso le 3, la volante è stata impegnata in un altro intervento. Questa volta gli Agenti, sono intervenuti in via Flaminia, in quanto era stata segnalata la presenza di una persona molesta.
I poliziotti, giunti sul posto, controllavano un soggetto, un cittadino italiano di circa di 26 anni, che appariva immediatamente in uno stato psico fisico alterato da abuso di bevande alcoliche, in considerazione al suo precario equilibrio e al suo alito vinoso , il quale ammetteva di aver ” bevuto tanto”.
Pertanto, il giovane è stato denunciato per ubriachezza.