ANCONA – Durante la notte tra Pasqua e Pasquetta i poliziotti sono intervenuti nei pressi di un locale in via Marconi a seguito di una segnalazione che riferiva di una lite tra sei persone, due donne e quattro uomini.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti appuravano che la lite era stata nel frattempo sedata e pertanto procedevano ad identificare i soggetti lì presenti. Si trattava di due donne, entrambe di origine peruviana, con precedenti, ed entrambe di circa 45 anni. Le due litiganti riferivano che avevano iniziato una lite verbale all‘interno di un locale e che la lite era poi passata alle vie di fatto all’esterno. Il motivo del contendere, a detta delle due, era riferito all’interesse verso le stesso uomo che, tuttavia, non era presente in loco. Alla discussione assistevano degli avventori del locale che separavano le donne, cercando di calmarle. Le stesse erano in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.
Le due presentavano dei graffi in volto ed alle mani e pertanto i poliziotti chiedevano loro se avessero bisogno delle cure del personale sanitario ma le stesse rifiutavano categoricamente l’intervento e le cure. Gli operatori così riportavano la situazione alla tranquillità, accertandosi che la situazione fosse definitivamente placata e riprendevano il loro normale servizio di controllo del territorio.