ANCONA – Litigano e si prendono a graffi in via Flaminia, parapiglia fra tre persone. È accaduto nella notte di oggi (24 maggio), quando la polizia e la Croce Gialla di Ancona sono dovute intervenire per una furiosa lite fra le mura domestica culminata in un battibecco fin troppo vivace in strada.
A chiedere i soccorsi, sono state due donne, di 42 e 20 anni, madre e figlia, entrambe rumene. Stando a quanto trapela, la giovane sarebbe stata svegliata di soprassalto mentre era intenta a dormire a causa di una discussione dai toni accesissimi fra la mamma e il suo compagno, un 40enne italiano.
Così, per calmare gli animi, la ragazza si è alzata ed è andata in salotto: ai due, la 20enne avrebbe soltanto chiesto di abbassare i toni perché era tardi e voleva continuare a riposare. A quel punto, però, pare che l’uomo non ci abbia visto più. Sono volate minacce e parole grosse. Secondo indiscrezioni, fra i tre litiganti si sarebbe passati persino alle mani, con graffi sul corpo e via dicendo. Lui avrebbe riferito al 113 che la ragazza aveva usato modi aggressivi e poco educati per chiedergli di fare più piano.
Sta di fatto che le due sono dovute scendere in strada per chiamare la polizia. Ci hanno pensato gli agenti a riportare la calma nella palazzina di via Flaminia. I tre sono stati medicati dall’equipaggio della Gialla di via Ragusa, inviata sul posto dalla sala operativa di Ancona Soccorso, e portati in ospedale per accertamenti.