ANCONA – Una donna di 69 anni è stata rinvenuta morta in piscina in una villa a Massignano, frazione di Ancona. Il dramma si è consumato questa mattina. Le Volanti della Questura di Ancona sono intervenute sul posto, su richiesta del 118 in quanto era stato riscontrato il decesso di una donna per annegamento.
Giunti immediatamente sul posto, una villa privata, i poliziotti hanno verificato la presenza all’interno di una piscina e sul bordo, del corpo di una donna, cittadina italiana di circa 69 anni. La proprietaria dell’abitazione, sorella della donna deceduta, avrebbe riferito agli agenti che si era organizzata con la sorella per trascorrere la mattinata insieme in piscina.
Inoltre, avrebbe riferito di aver lasciato la donna da sola per breve tempo, giusto per sbrigare alcune faccende domestiche all’interno dell’abitazione. Una volta ritornata fuori in piscina, avrebbe scorto in acqua la sorella che non dava alcun segno di vita. Spaventata, ha provveduto ad allertare tempestivamente i soccorsi che, dopo aver tentato tutte le manovre di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per annegamento (riscontrato dalla presenza di acqua nei polmoni). La donna avrebbe anche riferito che la sorella nell’ultimo periodo aveva avuto alcuni problemi di salute. Del decesso è stato notiziato il Pm di turno che ha disposto l’affidamento della salma ai familiari.