Cronaca

Ancona, si oppone al controllo e tenta la fuga: nei guai 30enne. Nello zaino hashish e cocaina

I carabinieri sono giunti in corso Mazzini ad Ancona dopo la segnalazione di una lite tra due persone. Al loro arrivo una delle due si era dileguata; l'altra è stata però bloccata

La droga sequestrata al 30enne fermato dai carabinieri ad Ancona

ANCONA – Nel pomeriggio di ieri, 16 luglio, i militari del Norm-Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ancona, sono intervenuti a seguito di una segnalazione sul numero unico 112 della Centrale Operativa per una lite tra due uomini su corso Mazzini.

All’arrivo dei militari un uomo si era già dileguato, mentre l’altro, ancora lì presente e bloccato da alcuni carabinieri in borghese cercava di guadagnarsi la fuga ed evitare il controllo dimenandosi e spintonando. Ma i carabinieri riuscivano a fermarlo e a bloccarlo anche grazie all’ausilio della pistola ad impulsi elettrici. L’uomo, trentenne rumeno, è stato portato nel locale Comando Provinciale Carabinieri per le formalità di rito e controlli più approfonditi che hanno permesso di rinvenire all’interno dello zainetto che aveva al seguito 11 panetti di hashish per un totale di 1 kg e 100 grammi, 2 grammi di cocaina e materiale da taglio e confezionamento per la droga. Al termine delle formalità, l’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Ancona Montacuto.