ANCONA – Paura in via Grotte, a Posatora: albero cade sopra un’auto. Illeso il conducente. È accaduto ieri sera (3 ottobre), verso le 21.30. Uno dei tanti alberi del quartiere più panoramico della città è finito sopra una Fiat Punto al cui interno c’era il conducente, un uomo del ’39.
L’auto, stando a quanto si apprende, stava transitando sulla carreggiata quando una parte dell’arbusto si è staccata finendo sopra il cofano: questione di centimetri. Se la vettura fosse andata leggermente più veloce, sicuramente la pianta avrebbe colpito l’85enne.
Sul posto, l’automedica del 118, ma anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Ancona e i sanitari della croce gialla di via Ragusa. Difficoltose le manovre per estrarre l’anziano dall’abitacolo. L’auto ne è uscita distrutta e sarà da demolire. L’anziano, sotto choc, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per accertamenti.
Le intense precipitazioni notturne della notte scorsa hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco in diverse località della regione, principalmente per la rimozione di alberi che sono caduti a causa del cedimento del terreno, reso instabile dalle piogge.