Cronaca

Ancona, reati contro il patrimonio, la famiglia e la persona: avviso orale per un 45enne

Il 45enne nonostante la denuncia ha continuato a commettere illeciti e a frequentare soggetti pregiudicati

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Il questore Capocasa ha emesso un avviso orale nei confronti di un uomo, italiano di circa 45 anni, con diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, contro la famiglia e con reiterate violazioni del Testo Unico in materia di stupefacenti. A cui si aggiungono violazioni al Codice della Strada per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze stupefacenti.

L’uomo, a seguito dei numerosi precedenti, era sottoposto ad una misura alternativa e, nonostante ciò, era stato deferito dalla Tenenza dei Carabinieri di Falconara poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente e, a seguito della denuncia veniva condotto nella locale Casa Circondariale. In relazione a ciò ed al fatto che l’uomo non si è mai ravveduto, continuando a commettere illeciti, a frequentare soggetti pregiudicati e ad acquisire proventi derivanti dalle attività delittuose il questore lo ha ammonito con la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Considerato soggetto pericoloso ed in grado di commettere in futuro altri, ulteriori, reati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica, il questore Capocasa lo ha invitato immediatamente a cambiare condotta di vita, avvertendolo che in caso di inadempienza, darà luogo all’applicazione di una misura di prevenzione più grave.

Si tratta del 49esimo avviso orale emesso nei primi sei mesi dell’anno.