Cronaca

Ancona, ferì alla gamba un giovane con un colpo di pistola: l’ex poliziotto farà volontariato

L'episodio il 21 gennaio 2023 in via Flavia. La richiesta dei legali difensori, Campanati, Magistrelli e Chiarugi, è stata accolta dal gip

Il tribunale di Ancona

ANCONA – Accolta dal gip del Tribunale di Ancona la richiesta di messa alla prova per l’ex poliziotto che ferì alla gamba un 22enne con un colpo di pistola. L’episodio avvenne il 21 gennaio del 2023 in via Flavia, ad Ancona. I legali difensori dell’ex poliziotto quarantenne, gli avvocati Paolo Campanati, Michele Magistrelli e Marco Chiarugi, avevano chiesto per l’uomo la misura alternativa del volontariato in una cooperativa sociale. Richiesta accolta dal Gip.

LEGGI ANCHE: Ancona, sparatoria in via Flavia: responsabile fermato. Tensione al pronto soccorso fra gli amici

Il quarantenne dovrà prestare volontariato per 12 ore a settimana in una cooperativa sociale della città per un periodo di due anni. Inoltre dovrà risarcire il 22 ferito della somma di 4 mila euro., un importo che risarcirà mediante rate da 167 euro fanno sapere i legali difensori. Terminata la messa alla prova, il giudice in altra udienza dichiarerà estinto il reato a fronte della messa alla prova. Il processo con testimoni non ci sarà.

LEGGI ANCHE: Sparatoria ad Ancona, c’è un testimone. Il suo racconto