Cronaca

Ascoli, travolge scooter e scappa: caccia al pirata della strada

Lo schianto si è verificato nel comune di Castel di Lama, lungo la strada Salaria

ASCOLI – È caccia al pirata della strada, nel Piceno, che nella notte tra sabato e domenica primo settembre ha travolto una coppia a bordo di uno scooter. L’incidente si è verificato a Castel di Lama, lungo la strada Salaria, all’altezza dell’incrocio per Piattoni. Una Fiat Panda di colore cappuccino, che procedeva a velocità elevata, ha perso il controllo, finendo fuori strada e travolgendo la coppia, ferma allo stop. L’automobilista, senza prestare soccorso, ha continuato la sua fuga in direzione Ascoli, abbandonando i due feriti sul luogo dell’impatto.

Le indagini

La violenza dell’urto è stata tale che lo scooter è stato sbalzato fuori dalla carreggiata, provocando gravi lesioni ai due coniugi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con due ambulanze che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dove sono stati sottoposti ai necessari accertamenti.

I carabinieri del Radiomobile di Ascoli sono giunti sul luogo per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze dei presenti. Le telecamere di sorveglianza presenti lungo il tragitto, si spera, potrebbero aiutare a identificare e catturare il pirata.