ASCOLI – Momenti di paura, ad Ascoli, per un quindicenne finito in coma etilico e soccorso con urgenza in centro storico. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, vicino piazza del Popolo. Il giovane, in compagnia degli amici, aveva esagerato nel bere e si è sentito male. Provvidenziale è stato l’arrivo dei soccorsi, con il 118 che ha subito trasportato il ragazzo all’ospedale Mazzoni, dove è stato poi rianimato.
L’intervento
A dare l’allarme sono stati dei passanti i quali, vedendo il giovane accasciarsi a terra, si sono preoccupati e hanno richiesto tempestivamente l’intervento del 118. All’arrivo degli operatori sanitari, il quindicenne si trovava da solo, riverso al suolo, ma probabilmente aveva trascorso la serata con alcuni amici che poi se ne erano andati. Dopo aver fornito al ragazzino le prime cure, il 118 lo ha portato appunto in ospedale, per poi dimetterlo qualche ora più tardi, appena il quindicenne è riuscito a riprendere conoscenza.
Non è la prima volta che, ad Ascoli, ci si trova a vivere situazioni del genere e questo ennesimo episodio pone di nuovo l’accento sull’emergenza alcol tra i giovani e sulla movida che, con ogni probabilità, dovrebbe essere vissuta dai ragazzi in maniera più consapevole e responsabile.