Cronaca

Blitz della polizia in un appartamento, trovati oltre un chilo di droga e soldi: 32enne in manette

Gli agenti hanno scoperto e sequestrato marijuana e hashish nascosti in varie parti dell'abitazione del giovane. In bagno c'erano 6.000 euro in contanti

CIVITANOVA – Blitz della polizia nell’abitazione di un giovane, trovati un chilo e 200 grammi di stupefacente tra marijuana e hashish. Nel bagno, in una busta sigillata ermeticamente, il cane antidroga ha trovato un involucro con 6.000 euro. In manette un 32enne civitanovese, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza di convalida.
L’operazione è scattata questa mattina quando i poliziotti del Commissariato di Civitanova guidato dal commissario capo Fabio Mazza, insieme ai colleghi della Polizia Postale, su delega della Procura, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un corriere. Gli agenti cercavano dispositivi informatici nell’ambito di un’indagine proprio su reati informatici quando, durante i controlli, hanno individuato elementi che avevano fatto sorgere negli investigatori il sospetto che il giovane fosse utilizzatore di stupefacenti.

Droga, soldi e materiale sequestrato

A quel punto, grazie anche al supporto del cane antidroga della Compagnia di Civitanova della Guardia di finanza, gli agenti del Commissariato hanno eseguito una accurata ulteriore perquisizione. L’attività ha dato esito positivo: in varie parti dell’abitazione infatti sono stati trovati un chilo e duecento grammi di cannabinoidi, tra marjuana e hashish, oltre a bilancini di precisione e materiale solitamente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente in dosi. Per il giovane, incensurato, è quindi scattato l’arresto. Nel corso della perquisizione, poi, sono stati trovati anche 6.000 euro in contanti all’interno di un involucro sottovuoto chiuso ermeticamente e nascosto in bagno. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Francesco Carusi, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza di convalida.

© riproduzione riservata