Cronaca

Camerata Picena, nasconde in auto hashish, metadone e soldi in contanti: nei guai 41enne

L'uomo è stato fermato mentre era alla guida di una vettura. A tradirlo, e a spingere i militari ad approfondire il controllo, il suo nervosismo

CHIARAVALLE – I carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno segnalato all’autorità giudiziaria un 41enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 24 settembre, l’uomo è stato intercettato e controllato a Camerata Picena a bordo della propria autovettura. Il nervosismo dell’uomo ha però incoraggiato i militari ad approfondire il controllo e ad avviare una perquisizione che ha consentito di rinvenire tre dosi di hashish, del peso complessivo di gr. 10 circa, un flacone di metadone, dal quale era stata rimossa l’etichetta con l’indicazione del relativo assegnatario, occultati nel baule, ed oltre 500 euro in contanti. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Nell’abitacolo dell’autovettura è stato rinvenuto, inoltre, un involucro in cellophane con residui di cocaina, verosimilmente assunta poco prima dall’uomo. Per questa ragione lo stesso è stato segnalato, anche, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. La patente di guida gli è stata ritirata.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di risalire alla provenienza del flacone di metadone.