Cronaca

Camerino, controlli nei locali: segnalato un cliente per possesso di sostanza stupefacente

Nell’attività di controllo a Camerino sono stati rinvenuti e sequestrati all’esterno di uno dei locali diverse dosi di hashish, per un totale di circa 20 grammi

MACERATA – Nella serata di ieri 24 ottobre a Camerino sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati di criminalità diffusa, disposti dal questore di Macerata con apposita ordinanza a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dalla prefetta di Macerata Isabella Fusiello. Nel corso dell’attività, svolta da personale della questura di Macerata, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e da unità cinofile della Questura di Ancona, sono stati controllati alcuni esercizi pubblici e identificati circa 100 avventori, alcuni dei quali sono risultati gravati da pregiudizi penali.

Nell’ambito dell’attività, sono stati rinvenuti e sequestrati all’esterno di uno dei locali sottoposti a controllo, diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di circa 20 grammi, verosimilmente gettate da alcuni avventori prima del controllo da parte della polizia. Uno degli avventori è stato invece trovato in possesso di grammi 2.5 di sostanza stupefacente motivo per cui è stato segnalato alla prefettura di Macerata ex art.75 del D.P.R. 309/90.
I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane unitamente alle altre forze dell’ordine.