Cronaca

Carabinieri, controlli stradali in Vallesina: due persone denunciate

I carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini sono intervenuti in occasione di un sinistro stradale senza feriti

JESI – Controlli nel fine settimana dei carabinieri della Compagnia di Jesi. Obiettivo: contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti. Nel corso delle attività due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini, nel corso della nottata odierna, sono intervenuti in occasione di un sinistro stradale senza feriti verificatosi nel comune. Nel corso dei conseguenti accertamenti è emerso che la conducente di uno dei due mezzi coinvolti, una 40enne, versava in stato di alterazione psicofisica provocato dall’abuso di alcolici, con un tasso alcolemico riscontrato compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. I Militari hanno proceduto al contestuale ritiro della patente di guida.

I carabinieri della Stazione di Morro d’Alba, invece, nella tarda serata di domenica 15 settembre a San Marcello, hanno sorpreso un 38enne alla guida di un’autovettura, anch’egli sotto l’effetto dell’alcool. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.
Ad entrambi è stata contestata l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno ed alla prima anche quella di aver provocato un sinistro stradale.