Cronaca

Chiaravalle, ladri di portafoglio al supermercato: incastrati dalle telecamere due uomini

L’attività di analisi delle immagini riprese dal relativo sistema di videosorveglianza ha consentito di individuare e identificare, attraverso ulteriori approfondimenti investigativi i due autori

carabinieri generica

JESI – Avevano scelto il supermercato come luogo ideale per individuare le vittime e depredarle dei portafogli, secondo un copione già collaudato.

I carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno denunciato una 39enne ed un 21enne di origine straniera, in trasferta dal nord Italia, per furto aggravato. I fatti risalgono allo scorso 29 agosto, quando, all’interno di un supermercato nella periferia di Chiaravalle, una donna, giunta alle casse, si era avveduta del fatto che dalla propria borsa le era stato asportato il portafoglio. Quindi l’allarme ai carabinieri. L’attività di analisi delle immagini riprese dal relativo sistema di videosorveglianza ha consentito di individuare e identificare, attraverso ulteriori approfondimenti investigativi, i due autori, denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per concorso in furto aggravato.