CHIARAVALLE- Lutto a Chiaravalle per Giuliano Collamati, il 67enne stroncato da malore in bicicletta ieri pomeriggio lungo la Sp38 tra Fornaci di Belvedere Ostrense e Montecarotto. L’uomo, che secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti non soffriva di patologie cardiache né aveva mai avuto problemi gravi di salute, è stato colto da malore improvviso mentre pedalava in sella alla sua nuovissima bici da corsa. Era uscito per la sua pedalata da solo. Ha fatto appena in tempo a scendere, accostare a bordo strada la bicicletta, che si è accasciato a terra sopraffatto dal malore che gli è stato fatale. Non è riuscito neanche a chiamare aiuto con il cellulare. Lo hanno trovato poco dopo alcuni automobilisti di passaggio che hanno lanciato l’allarme al 118 e ai Carabinieri, ma era purtroppo già tardi.
La notizia del decesso si è diffusa nel tardo pomeriggio in Vallesina e soprattutto a Chiaravalle dove Collamati viveva con la moglie, destando sconcerto e dispiacere. Il 67enne era in pensione e dedicava il suo tempo libero alle lunghe pedalate in bicicletta. La salma è stata restituita alla famiglia e nelle prossime ore dovrebbero essere fissati i funerali, che verranno celebrati con ogni probabilità all’Abbazia di Santa Maria in Castagnola.
Chiaravalle in lacrime per Giuliano Collamati, stroncato da malore in bici
Il 67enne stava pedalando sulla strada provinciale 38 tra Belvedere Ostrense e Montecarotto quando è stato colto da malore