CIVITANOVA MARCHE – Nella mattinata di oggi 25 luglio la Guardia Costiera di Civitanova Marche ha tratto in salvo un bagnante.
Intorno alle ore 08:30 un uomo di circa 60 anni nuotava con difficoltà nelle acque oltre le barriere artificiali all’altezza dello stabilimento balneare G7 del Comune di Civitanova Marche. La segnalazione è pervenuta tramite 112, numero unico d’emergenza, da un privato cittadino che lo ha avvistato da terra in apparente stato di difficoltà anche a causa delle condizioni meteomarine non favorevoli.
La Guardia Costiera di Civitanova Marche è intervenuta tempestivamente con i propri militari a bordo del Motovedetta SAR CP 839. L’uomo, una volta tratto in salvo ed in buone condizioni di salute, è stato trasferito presso il porto di Civitanova Marche.
La Guardia Costiera ricorda che tutte le comunicazioni per segnalare ogni tipo di emergenza in mare possono essere effettuate tramite il 112 o il numero blu 1530, gratuito ed attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, che permette di contattare la Capitaneria di porto più vicina, per un intervento immediato.