Cronaca

Civitanova Marche, latitante arrestato nel b&b abusivo

Nei guai anche i titolari della struttura, che non aveva le necessarie autorizzazioni

carabinieri generica

CIVITANOVA MARCHE – Irruzione dei carabinieri in un b&B, arrestato un 36enne. Nei guai anche i titolari della struttura, che non aveva le necessarie autorizzazioni. Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova hanno individuato e tratto in arresto un cittadino italiano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, che, all’inizio del mese di luglio scorso, si era reso irreperibile, sottraendosi alla giustizia, poiché destinatario di un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti, emesso dalla procura di Macerata.

I carabinieri hanno individuato l’uomo dopo una serie di pedinamenti ed appostamenti, riuscendo ad individuare il luogo dove si nascondeva, un b&b nella periferia nord di Civitanova Marche, facendo irruzione nelle prime luci dell’alba e cogliendolo di sorpresa. Al momento dell’arresto, l’uomo era da solo e non ha opposto resistenza, mostrandosi sorpreso per l’arrivo dei carabinieri, da cui non si aspettava di essere seguito.

Il b&b ove l’uomo aveva trovato rifugio è risultato, poi, essere abusivo, poiché privo di autorizzazione ed i responsabili sono stati segnalati alle competenti Autorità amministrative. Sono in corso indagini ed approfondimenti dei carabinieri, per ricostruire il periodo di latitanza dell’uomo e scoprire non solo da quanto tempo si nascondesse nella cittadina rivierasca ma, anche, si vi siano persone che possano averlo aiutato nella sua latitanza. Dopo l’arresto, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Fermo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dove dovrà scontare una pena definitiva di quattro anni.