CIVITANOVA MARCHE – Civitanova Alta è in lutto per la scomparsa improvvisa di Augusto Borroni. Aveva 76 anni e per tanto tempo ha ricoperto il ruolo di presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Civitanova Alta. Un uomo volenteroso, sempre sorridente, in prima linea nell’organizzare e aiutare nella riuscita di eventi e manifestazioni storiche nella Città Alta.
Augusto Borroni è morto questa mattina (24 luglio) all’ospedale di Civitanova Alta, dove si trovava ricoverato da qualche giorno dopo una caduta in casa. Da anni Borroni era impegnato nel sociale, a capo dell’associazione ma anche come membro della Pro Loco di Civitanova Alta. I funerali di Borroni saranno celebrati domani pomeriggio (25 luglio), alle 17, nella chiesa di San Paolo a Civitanova Alta, partendo dalla sala del commiato dell’ospedale di Civitanova Alta.
Lascia la moglie Rosaria, la figlia Ilaria, il nipote Martino. Il sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, lo ricorda con affetto. «È con profondo dolore che ho appreso della morte di Augusto Borroni, presidente della Società operaia di Civitanova Alta, al quale mi ha sempre legato una sincera amicizia – ha detto il primo cittadino – Un gentiluomo disponibile al dialogo che ha portato in alto i valori di fratellanza, amicizia, solidarietà, dando un contributo fondamentale alla vita sociale e culturale della nostra città. Lo ricorderò sempre con stima e profonda gratitudine. Ai familiari giungano le mie più sincere condoglianze».