CIVITANOVA – Fermano un’auto per un controllo, dalla perquisizione domiciliare spuntano oltre due chili di stupefacente: in manette due uomini, uno di Corridonia e uno di Montecosaro. Una terza persona che era con loro è stata segnalata alla prefettura.
L’attività posta la firma dei finanzieri della Compagnia di Civitanova guidata dal capitano Francesco Magliocco. I militari hanno fermato, lungo la via Boiardo, un’auto guidata da un italiano per un controllo. Le insistenti segnalazioni da parte del cane antidroga hanno indotto i finanzieri ad effettuare una perquisizione del mezzo e delle tre persone che erano a bordo e, all’esito dell’accertamento, sono stati rinvenuti 10,80 grammi di eroina, 4,50 grammi di cocaina e 4,40 grammi di hashish, tutti suddivisi in piccoli involucri.
A quel punto i controlli sono stati estesi anche alle rispettive abitazioni dei tre, tra Corridonia e Montecosaro dove i militari hanno rinvenuto ulteriori 2,59 chili di hashish e 53,64 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato, due di loro sono stati arrestati e posti ai domiciliari mentre il terzo è stato segnalato alla prefettura in qualità di assuntore. Domani per i due arrestati si terrà l’udienza di convalida dinanzi al gip Claudio Bonifazi. Sono difesi dagli avvocati Massimo Pistelli e Michela Romagnoli.