Cronaca

Controlli tra Ancona e Senigallia, due le denunce

Questo è il secondo weekend di controlli per “Estate insieme in sicurezza 2024” sul litorale anconetano che va da Numana a Senigallia

ANCONA – Questo è il secondo weekend di controlli per “Estate insieme in sicurezza 2024” sul litorale anconetano che va da Numana a Senigallia, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Ordine.

Questo weekend il servizio di controllo integrato del territorio si è svolto impiegando i poliziotti, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri ed alla Polizia Locale che hanno pattugliato il centro di Numana, garantendo la costante tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche in considerazione del notevole afflusso di turisti. In occasione dei controlli un uomo, pakistano di circa 20 anni, veniva controllato dai poliziotti i quali notavano un atteggiamento che destava sospetto. L’uomo alla richiesta degli operatori se stesse occultando qualcosa consegnava spontaneamente una bustina di plastica di circa 5.38 grammi di hashish che teneva all’interno dei pantaloni. Per tale violazione veniva deferito ex art. 75 D.P.R. 309/90.

Sempre durante il servizio un uomo, italiano di circa 60 anni, veniva deferito ex art. 186 del Codice della Strada poiché, controllato a bordo del proprio veicolo, risultava avere un tasso alcolemico di 1.5 superiore al limite consentito.

© riproduzione riservata