Cronaca

Pesaro, spruzza spray al peperoncino nei bagni del supermercato: identificato. Rischia una sanzione

L'uomo è stato pizzicato dalle telecamere e identificato dalla polizia. Il reato è quello di getto pericoloso di cose

PESARO – Spray al peperoncino all’IperCoop, identificato l’autore. Per un 45enne è scattata l’accusa di getto pericoloso di cose. Si tratta di una contravvenzione punita con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda fino a 206 euro.
L’altra sera alcuni avventori del supermercato avevano iniziato a sentire bruciori agli occhi, al naso, poi gonfiori alla gola e tosse. Così un cliente ha dato l’allarme. Una segnalazione che ha fatto accorrere le forze dell’ordine e del soccorso sul posto.

Altre persone avevano avuto reazioni di natura infiammatoria con lacrimazione e irritazione al volto e dai bagni del centro commerciale si diffondeva un odore acre e pungente. Sul luogo sono arrivate, oltre alle ambulanze del 118, anche due mezzi dei vigili del fuoco e tre pattuglie della squadra volante della polizia. E mentre si provvedeva a bloccare l’accesso lato mare del centro commerciale, isolando la zona sospetta, i vigili del fuoco mettevano in funzione un apposito apparecchio per verificare la concentrazione nell’aria di eventuali sostanze tossiche.

In poco tempo gli agenti hanno comunque risolto il caso grazie anche alle riprese delle telecamere di sorveglianza interna che hanno ripreso un uomo che spruzzava dello spray urticante al peperoncino nei bagni sotterranei del centro commerciale. Successivamente è stato identificato, si tratta di un 45enne pesarese senza precedenti. L’uomo avrebbe trovato la bomboletta fuori dal bagno che ostacolava il carrello. Lo avrebbe spruzzato per capire cosa fosse, ma l’effetto ha provocato le conseguenze che abbiamo descritto. È scattato il fermo indiziato del reato contravvenzionale di getto pericoloso di cose.

© riproduzione riservata