Cronaca

Doppio omicidio di Fano, arrestato il figlio della coppia

Luca Ricci, 49 anni, operaio, è crollato nell'interrogatorio durante la notte davanti agli agenti di polizia. Il movente sarebbe economico

I coniugi Luisa Marconi, 70 anni e Giuseppe Ricci, 75 anni

FANO – Doppio omicidio di Fano, arrestato il figlio della coppia. Dopo ore di interrogatorio Luca Ricci è crollato e nella notte è stato arrestato dalla polizia, fornendo agli inquirenti le prime ammissioni.

Il 49enne è accusato di omicidio volontario aggravato dei genitori Giuseppe Ricci detto Giorgio 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, trovati morti lunedì mattina nella loro abitazione di Fano in via Fanella.

Luca Ricci, che abita al piano superiore, avrebbe avuto una discussione per una presunta richiesta di altri soldi. Poi avrebbe strangolato la madre e colpito a martellate la testa del padre. Il movente su cui gli inquirenti si sono concentrati sin dall’inizio è economico. Le vittime oggi dovevano consegnare una loro casa di 75 metri quadrati, andata all’asta nel settembre scorso e venduta a un fanese. Debiti che sarebbero stati contratti dal figlio e per i quali i genitori avevano dato garanzie con una loro casa.

L’assassino poi ha gettato il martello in un pozzetto del giardino e la mattina seguente ha lanciato l’allarme sostenendo che i genitori non rispondevano alle sue chiamate. L’uomo è stato portato in carcere a Villa Fastiggi.