Cronaca

Esanatoglia, trovato con cocaina e soldi falsi: albanese 24enne in manette

Il giovane, un operaio che vive a Perugia, era stato fermato mentre era in auto. Aveva 25 grammi di droga e una banconota da 50 euro falsa

ESANATOGLIA – Incappato in un controllo su strada, i carabinieri gli trovano cocaina e soldi falsi: è finito in manette un operaio 24enne di origine albanese che vive a Perugia. L’accertamento è stato eseguito ieri (10 maggio) dai carabinieri della Stazione di Matelica, impegnati in servizi di controllo della circolazione stradale nel centro di Esanatoglia.

Nel corso degli accertamenti i militari hanno imposto l’Alt all’auto condotta dall’albanese. Doveva essere un normale controllo ma i militari si sono accorti subito di qualcosa di strano, l’atteggiamento del giovane li aveva insospettiti e quando sono andati a effettuare i controlli hanno scoperto il 24enne era già noto per fatti inerenti il mondo della droga. Così è scattata sia la perquisizione personale sia quella dell’auto sulla quale viaggiava che ha dato esito positivo. I militari lo hanno infatti trovato in possesso di 25 grammi di cocaina già suddivisa in dosi da un grammo, una banconota da 50 euro risultata falsa, e circa 200 euro in contanti ritenuti probabile frutto dell’attività di spaccio. Il giovane è stato quindi tratto in arresto, l’esito dell’operazione è stato poi comunicato al pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Claudio Rastrelli. Questa mattina il 24enne sarà condotto in Tribunale a Macerata per essere giudicato per direttissima.