Cronaca

Falconara, controlli “Alto impatto”: una giovane segnalata per hashish

Le attività di controllo hanno permesso di identificare 177 persone, di cui 24 di cittadinanza straniera. Di queste 23 sono risultate avere predenti penali

FALCONARA – Controlli interforze sul territorio falconarese. Ieri, 13 giugno, nella mattinata è stato realizzato un servizio ad “alto impatto” con il coordinamento del personale della polizia di Stato e che ha visto la partecipazione dei militari dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza e della polizia locale.

Sono stati effettuati mirati in quelle zone ritenute maggiormente “sensibili”, in particolare alla stazione ferroviaria, in piazza Mazzini e Garibaldi.

Le attività di controllo hanno permesso di identificare 177 persone, di cui 24 di cittadinanza straniera, di esse 23 sono risultate avere precedenti penali. Mentre i veicoli sottoposti a controllo sono stati 17, con l’elevazione di una contravvenzione per la violazione del Codice della Strada.

Durante questi controlli è stata sanzionata una ragazza, in quanto trovata in possesso di circa un grammo di sostanza stupefacente, tipo hashish. In particolare, i poliziotti avevano notato la giovane vicino ad una vettura intenta a confezionare una sigaretta artigianale. Nell’avvicinarsi, la ragazza, accortasi della presenza degli agenti, immediatamente chiudeva la mano, tentando di nasconderne il contenuto. Gesto non passato inosservato. Alla ragazza, quindi, non le restava altro da fare che consegnare quella sigaretta, composta da hashish e tabacco. Inoltre, mostrava agli agenti, estraendolo dalla tasca, un contenitore in plastica in cui vi era dell’altra sostanza  stupefacente tipo hashish, di circa mezzo grammo, il cui possesso era per uso personale.

Per quanto accertato i poliziotti hanno proceduto alla contestazione nei suoi confronti della violazione della legge sulle sostanze stupefacenti ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/90.

Venivano, inoltre, svolti accertamenti amministrativi presso due attività commerciali, un negozio di abbigliamento e un centro scommesse. Al termine delle verifiche non veniva rilevata nessuna infrazione.

Ti potrebbero interessare