FALCONARA – I carabinieri della Tenenza di Falconara, al termine di un’indagine hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona un 40enne abitante a Roma, per il reato di tentato furto aggravato. L’uomo, la sera del 28 agosto 2023, ha tentato di perpetrare un furto all’interno di un negozio del centro abitato di Falconara Marittima, dopo aver frantumato, con due calci, la vetrina di ingresso.
I carabinieri sono giunti alla sua identificazione mediante la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza di un vicino locale e grazie anche al fatto che l’uomo, nello stesso pomeriggio, era stato controllato dai militari nel corso di un servizio di controllo ordinario del territorio. Gli operanti non hanno avuto difficoltà nel riconoscerlo.
L’uomo quel giorno, dopo essere sceso dal treno alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima, ha incominciato a girovagare per la città, fino a quando ha tentato il furto, certo di non essere riconosciuto perché non abitante in zona. È stato fondamentale il precedente controllo dei Carabinieri per assicurare alla giustizia l’autore del reato.
Falconara, scende dal treno e rompe a calci una vetrina per rubare la merce: denunciato 40enne
I carabinieri lo hanno identificato grazie anche alle telecamere. L'uomo era sceso dal treno alla stazione e aveva cominciato a girare per il centro abitato