FALCONARA – Sono stati sorpresi all’interno di un parco pubblico, in pieno centro città, nonostante fossero stati colpiti da provvedimento del Questore che glielo vietava. Sono stati così denunciati due extracomunitari di 27 e 28 anni, entrambi di Falconara, controllati dai Carabinieri della Tenenza di Falconara ieri pomeriggio. I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno sorpreso i due giovani all’interno di un parco pubblico in pieno centro abitato del Comune di Falconara, intenti a stazionarvi ma palesemente in violazione dei rispettivi divieti di accesso alle aree urbane emessi lo scorso agosto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa.
I divieti di accesso alle aree urbane erano stati emessi per motivi di sicurezza pubblica e a seguito di proposte avanzate dai Carabinieri della Tenenza di Falconara. Uno dei due, in particolare, il pomeriggio di Ferragosto era stato sorpreso nella flagranza di reato a spacciare sul litorale. Alla vista dei militari si era gettato vestito in mare, pur di sfuggire al controllo. Da qui la proposta della misura di prevenzione personale, con la successiva emissione del divieto di accesso alle aree urbane. La violazione ha comportato una denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Falconara, violano il divieto di accesso alle urbane emesso dal Questore: denunciati
Uno in particolare lo scorso Ferragosto stava spacciando sulla spiaggia e per sfuggire al controllo si è buttato in mare vestito