FANO – È di ben tre arresti il bilancio dei controlli a largo raggio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Fano nel corso di un servizio straordinario di monitoraggio del territorio, svolto sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino e finalizzato al pattugliamento della circolazione stradale.
L’alleggerimento delle misure anti-Covid ha infatti portato ad una maggiore circolazione tra i territori, facilitando gli spostamenti anche tra regioni. Proprio i controlli capillari condotti dai militari della stazione di Fano sulla circolazione stradale hanno permesso di far scattare le manette in tre differenti casi: il primo ha riguardato un 43enne originario della provincia di Viterbo; all’esito delle verifiche l’uomo è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per i reati di gestione non autorizzata di rifiuti e occultamento di documenti contabili: l’uomo è stato subito tradotto presso il carcere di Pesaro.
Nel secondo episodio, sempre durante un fermo di routine, è emerso un ordine di carcerazione per furto aggravato che pendeva su di una 30enne di Cartoceto: la giovane è stata così posta ai domiciliari. Il terzo caso ha riguardato un 42enne di Marotta che è stato tradotto presso il carcere di Pesaro per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falsità materiale.