FANO – Nuovo grave incidente agricolo nel fanese. È successo nella mattinata di oggi, 14 maggio, in via Fattori a Fano. A farne le spese un uomo che, mentre era intento a lavorare il campo adiacente all’abitazione, è rimasto incastrato con una gamba nelle lame della sua motozappa.
Le urla dell’uomo sarebbero state udite dai familiari che hanno prontamente allertato i soccorsi: sul posto si è precipitata una squadra dei Vigili del Fuoco di Fano che, in collaborazione con i Sanitari del 118, hanno estratto l’arto dell’uomo incastrato negli ingranaggi del macchinario. Viste le ferite riportate, dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento all’Ospedale di Torrette di Ancona. I Vigili del Fuoco hanno provveduto poi alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.
Sul posto anche la Polizia di Stato: da chiarire l’esatta dinamica. Purtroppo si tratta del secondo incidente agricolo consumatosi nel fanese nel giro di poco più di due settimane: lo scorso 6 maggio infatti un pensionato aveva perso la vita in circostanze analoghe mentre arava la terra con una motozappa.