FERMO – I carabinieri hanno concluso con successo le indagini avviate a seguito delle segnalazioni ricevute da gestori di supermercati locali. Grazie all’intensa attività investigativa, nella settimana trascorsa, i carabinieri di Porto San Giorgio e Fermo hanno condotto delle indagini che hanno portato all’identificazione e alla denuncia di due gruppi di ladre tutte di origine rumena. Si tratta di cinque giovani donne pregiudicate.
Nel primo caso di tre ragazze, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, è stato risolto grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza di un supermercato nel centro di Porto San Giorgio. Le ladre sono state sorprese mentre asportavano diverse bottiglie di bevande alcoliche, per un valore complessivo di 600 euro, e che nascondevano in grossi borsoni, per poi passare in cassa e pagare solo alcuni generi alimentari di esiguo valore. Le giovani rumene sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
Il secondo gruppo, composto da due donne sempre rumene di 24 e 28 anni residenti nel pescarese, è stato individuato grazie ancora all’analisi dei filmati di videosorveglianza del supermercato dove è avvenuto il furto. Le ladre sono state riprese mentre asportavano profumi di varie marche, per un valore complessivo di 1.200 euro, che occultavano in borse schermate per eludere il sistema antitaccheggio posto alle casse. Anche in questo caso, le donne sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
In tal senso i Carabinieri stanno intensificando i controlli per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza dei cittadini. Si invita la popolazione a segnalare eventuali comportamenti sospetti e a collaborare per prevenire episodi di criminalità.